Services 2016-2017

Elenco SERVICE

Realizzati al 6 Maggio 2017

Contributo a Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Castelnovo Sotto

Nel mese di Ottobre 2016 il Club ha provveduto ad elargire una somma per alleviare i disagi di Famiglie facenti capo alla Parrocchia.

Terremoto Centro Italia – Raccolta fondi a favore L.C. AMATRICE

Aderendo all’invito del L.C. Canossa Val d’Enza si è partecipato alla raccolta fondi di complessivi Euro 3.177,00 avvenuta nel corso della sfilata di moda organizzata a Pianderna e partecipata dal altri 7 Club delle Zone 14 e 15. Quota di pertinenza del Club Euro 197,00.

Adotta una Scuola

Unitamente ad altri 8 Club delle Zone 14 e 15 il nostro ha desiderato offrire agli Studenti disabili dello Istituto Silvio d’Arzo di Montecchio la possibilità di effettuare un’attività motoria con il supporto di istruttori qualificati.

Cena al Buio

In collaborazione con la Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e di altri 6 Club delle Zone 14 e 15 si è offerto alle persone  di sperimentare la privazione di un senso  ottenendo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle problematiche dei non vedenti.

Un Poster per la Pace

Il Club ha trovato nell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Sant’Ilario d’Enza e nei relativi Docenti la possibilità di far esprimere ai giovani la loro visione per la pace . Tre disegni sono stati scelti per concorrere a livello Distrettuale .(**)

Aiuti alimentari agli Asili e Caritas

Nel corso della seconda quindicina del mese di Novembre 2016 il Club ha distribuito agli Asili Parrocchiali della Zona di competenza (Castelnovo Sotto, Poviglio, Taneto, Calerno, Aiola, Sant’Ilario d’Enza)  ed ai centri Caritas di Campegine e Montecchio  3.000 Kg di varie qualità di pasta, 500 Kg. di passata di pomodoro e 200 Kg. di biscotti. (**)

Centro IPPOGRIFO

Service ricorrente  al fine di mantenere in vita la struttura di Ippoterapia dove si praticano terapie utili per il recupero di disabilità psicofisiche (**).

Donazione a favore LCIF

Nel corso della visita che il Governatore Giorgio Beltrami fatta al nostro Club in data 9 Marzo è stata donata una somma a favore del LCIF con assegno consegnato al Tesoriere Distrettuale.(**)

Lions Day

In data 9 Aprile, dopo aver contribuito alla realizzazione della giornata unitamente a tutti i Club della Zona 14 e 15, il Club  ha partecipato allo svolgimento delle manifestazioni . Inoltre ha organizzato l’allestimento di un  gazebo  gestito dagli “Amici del Diabete” dove sono stati effettuati ben 123 controlli con una raccolta fondi di Euro 590,00 a cui si aggiunge il contributo del Club di Euro 1.000,00(**)

Allestimento su Piazza di Montecchio Emilia

Il Club ha contribuito per Euro 3.000,00 nell’allestimento della piazza……di Montecchio Emilia permettendo che fosse dotata di sedute in pietra su cui è stata infissa una targa con l’indicazione “Dono del Lions Club Sant’Ilario d’Enza”.

Da realizzare

Progetto Martina

In collaborazione con il Dott. Paolo Rivasi e l’Istituto Silvio d’Arzo di Montecchio nel corso del mese di Marzo/Aprile  2017, sarà  fatta formazione alle classi quarta e quinta  a cui dovrebbero partecipare oltre  100 studenti. La formazione avrà l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi ad un corretto stile di vita oltre che ad un rispetto di loro stessi e del proprio corpo. Quest’ultimo obiettivo è finalizzato a  far comprendere ai giovani gli eventuali segnali trasmessi dal loro corpo indicatori di un potenziale disagio fisico o psichico  che deve essere tempestivamente curato.(**)

Progetto Crescere

Service a favore di ragazzi dislessici in collaborazione con i Club della Zona 14 e il Dott. Ruggerini Direttore Sanitario della Cooperativa Progetto Crescere- Arcobaleno.

Anziani al mare

Nel periodo dall’8 al 22 Maggio il Club contribuirà  all’invio, alla permanenza ed al ritiro di Anziani (oltre 30) residenti nei comuni della  nostra area di competenza per un soggiorno di 2 settimane al residence Park Gallanti ai Lidi Ferraresi in collaborazione con il Lions Club Comacchio Sette Lidi (**).

Contributo ai LEO

Il Club si è reso disponibile a contribuire finanziariamente per sostenere il Convegno Nazionale di Salsomaggiore con Euro 500,00.

(**) Services ricorrenti