Services 2014-2015

Services realizzati

Settembre 2014 – Fornito il testo “PAROLE AMICHE” agli Istituti Comprensivi di Castelnuovo Sotto e Poviglio onde facilitare l’individuazione di disturbi specifici dell’apprendimento legati al disagio “DISLESSIA”.

Settembre 2014 – Partecipazione al “Trofeo Lions G.Marconi” (Service Interclub) coordinato dal Lions Club “Bologna Casalecchio Guglielmo Marconi”.

Settembre 2014 – Donazione di materiale sportivo e rinfresco per il concorso bambini “PEDIBUS” organizzato dal Comune di Sant’Ilario d’Enza.

Dicembre 2014 – Contributo al Centro di ippoterapia “L’IPPOGRIFO”. Tale struttura è sostenuta dal Club da diversi anni per contribuire alle terapie utili al recupero di disfunzioni psicofisiche.

Dicembre 2014 – Distribuzione di aiuti alimentari, costituiti da 35 ql. di pasta oltre a pomodori pelati e biscotti, ad Asili Parrocchiali e strutture Caritas del comprensorio di competenza.

Gennaio 2015 – Acquisto di n° 20 libri di ricette redatto dal Dott. Eugenio Menozzi, Socio del Lions Club Reggio Emilia Host, il cui ricavato è destinato quale aiuto per la campagna promossa contro il morbo dell’Alzhaimer.

Gennaio 2015 – Aderito al Service Interclub “Progetto Ladakh” promosso dal Lions Club Canossa Val d’Enza.